Prosegue incessante il conto alla rovescia verso l’attesissima Finale di Coppa Italia Regionale di Eccellenza: allo Stadio “Dino Marola” di Vinovo si affronteranno Alba Calcio e Luese Cristo Alessandria, con fischio d’inizio alle 15 di lunedì 6 gennaio.
La compagine albese ha raggiunto questo traguardo, superando gli ostacoli rappresentati da Cheraschese, Pro Villafranca, Cuneo Olmo e Lascaris, regalando a mister Salvatore Telesca la sua quarta Finale consecutiva, la terza con questo club.
L’analisi del tecnico dell’Alba Calcio a pochi giorni dal match: “La squadra arriva a questo evento nello stato ottimale, anche se sarà il campo a dare il responso definitivo. Dal punto di vista fisico, ci siamo allenati bene, la rosa è al completo e sarà mia cura, ahimè, dover fare delle scelte nonostante si tratti di un appuntamento in cui meriterebbero tutti di giocare. E’ stato comunque merito di tutti aver raggiunto questa finale”.
Di fronte, l’Alba Calcio troverà la Luese Cristo Alessandria, fra le protagoniste in positivo nel Girone B di Eccellenza: “Affrontiamo una squadra che fa parte del gruppo di testa in campionato, a soli tre punti dal primo posto: ha valori e giocatori importanti, di grande esperienza e che ci ha battuto ad inizio stagione. Quindi – spiega Telesca – , una gara secca, difficile, complicata, come tutte le finali che ho disputato negli ultimi tre anni: bisognerà stare attenti ed all’interno della partita, soprattutto a livello emozionale, anche perché è un tipo di partita che si può decidere sul singolo episodio. Abbiamo preparato al meglio l’incontro, gli ultimi giorni ci serviranno per lavorare sui dettagli: sarà una bella vetrina per i ragazzi e per la società, davanti a tutti gli addetti ai lavori di questa categoria”.
Fonte: Ideawebtv