Cade al termine di una bella gara giocata ad armi pari con la capolista, l’Alba, che opposta al Cuneo non accusa alcun timore reverenziale ma arriva a tenere in costante affanno una squadra forte e attrezzata, che riesce a imporsi grazie alla doppietta di Sadrija e alla rete di Dutto. Per i ragazzi di mister Pellegrino a segno Trinchero e Bussi. Questo il commento dell’allenatore langarolo:
“Abbiamo disputato un’ottima prestazione contro una squadra molto attrezzata con giocatori che si muovono fra prima squadra e Juniores. La partita è stata equilibrata con poche occasioni da goal ed è stata decisa dagli episodi come sempre accade nelle partite importanti. Il Cuneo ha realizzato tre reti su palla inattiva dove noi abbiamo mancato un po’ di attenzione e loro hanno sfruttato al meglio la fisicità di alcuni loro giocatori. Noi dal canto nostro abbiamo provato a giocare sempre palla a terra su un manto erboso onestamente non in buone condizioni e creando i presupposti per fare goal in 3/4 occasioni e in due di queste ci siamo riusciti. In ogni caso da allenatore sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi e di come si sono approcciati alla partita. A inizio anno ci eravamo detti che avremmo potuto darci degli obbiettivi su quella che poteva essere la nostra stagione una volta arrivati a questa partita e vista la prestazione messa in campo posso dire che in campionato quest’anno possiamo sicuramente recitare un ruolo da protagonisti. Ora sotto con il lavoro che sabato ci aspetta una partita importante e complicata contro il Caraglio, una squadra che nonostante la posizione di classifica si è sempre rivelata ostica per noi e dobbiamo fare di tutto per riprendere la marcia in maniera positiva”.
ALBA CALCIO: Agnese, Vidotto, Battaglino, Galtieri, Bruno, Meinardi M, Alfieri, Asteggiano, Imarhiagbe, Trinchero, Bussi. A disp. Tonuzi, Meinardi L, Capasso, Cucurachi, Palazzo, Volpe, Altare, Rosso. All. Pellegrino
RETI ALBA: Trinchero, Bussi