L’Alba Calcio si aggiudica il big match di con l’Ovadese grazie ai gol, distribuiti equamente tra i due tempi, di Foschi e Ferro.
LA PARTITA
Il 7° turno del campionato di Eccellenza (Girone B) mette di fronte due formazioni con classifiche diverse, ma accomunate dal buon momento di forma.
La partita è subito vivace con l’Ovadese che occupa con continuità l’area di rigore dei padroni di casa, rendendosi pericolosa in più di un’occasione. La difesa dell’Alba Calcio regge l’urto e si salva anche quando, al 29′, arrivano nell’arco di qualche secondo quattro conclusioni. È decisivo Ferlisi sull’ultima scoccata da Ottonelli.
Se la formazione di Carosio ci prova, ma non trova il tocco vincente, l’Alba Calcio è cinica e con una magia di Foschi si porta in vantaggio al 33′. Il secondo sigillo in campionato del numero 2 di casa manda le due squadre negli spogliatoi del Michele Coppino sull’1-0.
La pausa fa bene a chi deve inseguire nel punteggio e sull’asse Costa-Romei viene confezionato il colpo del pareggio: l’esperto attaccante classe 1990 non sbaglia il tap-in sul secondo palo. Sotto la leggera pioggia albese, il match è vibrante con le due contendenti che non si accontentano di smezzare la posta in palio.
A decretare vincitori e vinti ci pensa ancora una volta Ferro che riesce a controllare e a trovare lo spazio e il tempo necessari per scrivere per la settima volta (tra campionato e coppa) il proprio nome sul tabellino dei marcatori.
L’Alba Calcio, dopo la rete subita e le sostituzioni obbligate per problemi fisici di Bellucca e Campagna, si gode i primi 3 punti in casa e un ulteriore passo avanti: sono ora 8 i punti nel Girone B della squadra di Telesca. Rimane ferma a quota 13 l’Ovadese, autrice di un avvio di campionato di alto livello.
SETTIMA GIORNATA – ECCELLENZA (GIRONE B)
ALBA CALCIO – OVADESE 2-1
Reti: 33′ Foschi e 83′ Ferro (Alba); 49′ Romei (Ovadese)
Alba Calcio: Ferlisi, Foschi, Specchia (77′ Medda), Rega, Campagna (55′ Coppola), Barbero, Bellucca (50′ Bosio), Galvagno, Ferro, Galasso (88′ Igbinakenzua), Peinetti (62′ Panetta). A disposizione Romanin, Pompilio, Masante e Villano. All. Telesca
Ovadese: Gaione, Visentin, Costa, Mocerino, Bianchi, Bosic (88′ Merialdo), Agostini (77′ Ferrari), Genocchio, Romei (69′ Mutti), Ottonelli (86′ Sciutto), Piana. A disposizione Pallavicini, Regini, Musso, Sultana e Vaccarello. All. Carosio
Federico Fiorin della sezione di Nichelino, assistenti Lorenzo Gatti e Matteo Vallone di Alessandria.
Ammoniti: Rega, Foschi e Ferro (Alba); Mocerino (Ovadese)
Fonte: Ideawebtv