Cade sul campo di Sanremo l’Alba al termine di una gara decisa nei primi 45′. L’inizio della partita ha visto la Sanremese partire con il piede sull’acceleratore, sorprendendo l’Alba con un gol lampo dopo soli due minuti. È stato Vassallo a prendere di sorpresa il portiere avversario, Bergonzi, con un gran tiro che si è insaccato sotto la traversa. La reazione degli ospiti con un tentativo su punizione di Marin al 5′ viene vanificata dall’intervento di Bohli, mentre al 13′, è Gagliardi a impegnare severamente Bergonzi con un altro tiro pericoloso, ma il portiere si è dimostrato all’altezza, salvando la sua porta con un grande intervento.
La pressione ligure si concretizza al 29′ quando, sugli sviluppi di una punizione, Incorvaia trova il raddoppio con un gran destro che non lascia scampo a Bergonzi. L’Alba non demorde e al 40′ accorcia le distanze con un imperioso stacco di testa di Scotto su angolo di Galasso.
Nella ripresa, l’Alba ha cercato disperatamente di pareggio ma sulla sua strada ha trovato un Bohli in gran forma, determinante con un doppio intervento su Carnovale e Galasso, mentre Scotto ha colpito la traversa sugli sviluppi di un corner.
Il secondo tempo è stato caratterizzato da numerose occasioni da entrambe le parti, con Galasso che ha cercato di rompere l’equilibrio con una punizione al 62′ respinta da Bohli e Scotto ha sfiorato il pareggio colpendo il montante per la seconda volta al 64′.
SANREMESE: Bohli, Bregliano, Nenci, Ibe, Gagliardi, Di Fino, Lordkipanidze (73’ Santanocito), Larotonda, Pietrelli, Vassallo (68’ Conti), Incorvaia. A disposizione: Ferro, Salto, Rocco, Farrauto, Spatari. Allenatore Mattia Gori
ALBA: Bergonzi, Barbagiovanni (76’ Albisetti), Dieye (59’ Marangoni), Scotto, Giraudo, Marin (85’ Barracane), Cena, Galvagno, Yanken, Galasso, Carnovale. A disposizione: Crosta, Bonelli, De Bellis, Sia, Riverditi, Imperato. Allenatore Fabrizio Viassi
ARBITRO: Luca Schifone di Taranto
ASSISTENTI: Mario De Marzo di Bari, Filippo Panebarca di Foggia
RETI: 2’ Vassallo, 29’ Incorvaia, 40’ Scotto
NOTE: giornata di sole, temperatura mite, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti Carnovale, Pietrelli, Dieye, Marin, Gori. Angoli 6-4 per l’Alba. Recupero 2’ pt, 5’ st.