Yanken Yanken con una perla delle sue regala nel recupero tre punti pesantissimi per l’Alba Calcio, che dopo una gara generosa riesce a regolare di misura il Vado. Partono bene i padroni di casa e dopo appena 5′ Carnovale dalla distanza conclude alto sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte Cenci servito da Opoku non arriva all’impatto con il pallone e la sfera termina abbondantemente fuori. Al 39′ ci prova Albisetti ma il suo tiro dal limite è potente ma non preciso.
Nella ripresa la partita si fa decisamente più vivace. Trascorrono appena 40 secondi e Pera chiama in causa Crosta che si distende e blocca a terra. Al 68′ liguri vicinissimi al vantaggio dopo un rinvio errato di Crosta che porta alla conclusione di Cottafava terminata però sul palo. L’Alba risponde con Yanken Yanken che supera Casazza di potenza ma non inquadra la porta, mentre all’83’ Carnovale dal vertice dell’area non inquadra di poco il bersaglio. Ancora brividi per i supporter albesi all’86’ quando Donaggio centra l’incrocio, ma la rete la trova l’Alba Calcio nel recupero, quando lo scatenato Yanken Yanken con un preciso mancino regala ai suoi una vittoria fondamentale in chiave salvezza.
Alba Calcio: Crosta, Barbagiovanni, Giraudo, Scotto, Marin, Cena, Perego (64′ Foschi), Galvagno, Bonelli, Carnovale (83′ Riverditi), Albisetti (73′ Yanken). A disposizione Ribero, Dieye, Imperato, Marangoni, De Bellis, Sia. All. Viassi
Vado: Fresia, Cenci (62′ Capra), Dodaro, Donaggio, Merkaj, Manes (51′ Cannistrà), Opoku (83′ Spanu), Casazza (83′ Corsa), Peretti, Valagussa, Pera (73′ Fatnassi). A disposizione Romano, Mele, Calcagno. All. Cottafava
Arbitro: Matteo Giudice della sezione di Frosinone, Assistenti: Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Marco Infante di Battipaglia.
RETI: 92′ Yanken Yanken (A)