Prima sconfitta di questo 2024 per l’Alba Calcio che cade in casa della Vogherese dopo aver raccolto sette punti nelle ultime quattro partite. Una sconfitta che pesa in uno scontro diretto contro una squadra che, grazie ai tre punti odierni, sale a quota 28 staccando la formazione di mister Viassi ferma a 24.
L’avvio di gara è equilibrato; il primo squillo al 12′ quando Occhipinti di testa impegna Bergonzi. La risposta langarola al 33′ con Perego dalla distanza ma Tota blocca senza problemi. Ancora Vogherese pericolosa al 36′ ancora con Occhipinti di testa ma la conclusione è debole; è la prova del gol che arriva tre minuti più tardi: Minaj-Binous combinano bene servendo poi Asllani che, a tu per tu con Bergonzi, lo fulmina con un preciso diagonale. La risposta dell’Alba è in una punizione alta di Galvagno, mentre nel recupero un fallo di mano in area di Dieye viene sanzionato con un calcio di rigore che Binous non sbaglia.
Nella ripresa il copione non cambia, dopo appena 60 secondi Bergonzi deve volare per dire no a Occhipinti, quindi due minuti più tardi ci prova Foschi dalla distanza ma Tota devia in tuffo. La rete della sicurezza locale al 78′ quando Minaj lanciato da Bahirov si invola verso la porta albese battendo poi Bergonzi sul primo palo. Bahirov che all’84’ manca il poker in contropiede. La rete la trova invece l’Alba al 91′ quando Albisetti su invito di Riverditi piazza la zampata vincente.
Prossima sfida sabato 27 alle 14.30 ad Alba quando arriverà la capolista Alcione Milano