Pareggio amaro per l’Alba Calcio che, tra le mura amiche, si fa rimontare dal Gozzano in pieno recupero, dopo aver condotto le danze per buona parte del match.
Partono forte i padroni di casa e dopo appena 3′ Albisetti di testa impegna Vegge. All’11’ è ancora Albisetti ben servito da Barbagiovanni a cercare la rete ma la conclusione dell’attaccante albese termina alta. Al 18′ il primo squillo del Gozzano con Pereira Lopes che incrocia ma non riesce a trovare lo specchio della porta. E’ sempre l’Alba a costruire le azioni più pericolose e al 33′ Galasso su punizione chiama Vagge all’intervento. Il meritato vantaggio arriva al 44′ quando su corner di Carnovale Dieye è più lesto di tutti a depositare la palla nel sacco.
Nella ripresa Bianchi impegna subito Bergonzi sugli sviluppi di un corner, ma è un fuoco di paglia perchè l’Alba Calcio mantiene il pallino del gioco e, al 74′ Carnovale su punizione pesca ancora Dieye nel cuore dell’area ma il colpo di testa del difensore locale termina alto. All’89’ Piraccini dal limite dell’area lascia partire un rasoterra che si perde sul fondo, è il preludio della beffa albese che si concretizza al 93′ quando dagli sviluppi di un corner Schimmenti dalla distanza lascia partire una gran conclusione che non lascia scampo a Bergonzi, condannando l’Alba Calcio a un pareggio decisamente stretto.
Alba Calcio: Bergonzi, Barbagiovanni, Dieye, Scotto, Giraudo, Foschi (80′ Imperato), Cena, Perego, Carnovale (87′ De Simone), Galasso (66′ Galvagno), Albisetti (85′ Sia). A disposizione Ribero, Zoboli, Marangoni, De Simone, Bonelli, Riverditi. All. Viassi
Gozzano: Vagge, Santi, Gemelli (59′ Capellupo), Cento (59′ Lettieri), Pennati (70′ Piraccini), Pereira Lopes, Rao (76′ Schimmenti), Ferrari, Bianchi, Infantino (72′ Ferrari), Dalmasso. A disposizione Del Duca, Di Giovanni, Graziano, Sammaritano All. Schettino
Arbitro: Andrea Traini della sezione di San Benedetto del Tronto, assistenti Marco Palazzo di Campobasso e Massimiliano Miccoli di Bari.
RETI’ 44′ Dieye (A), 93′ Schimmenti (G)