È tempo di bilanci in casa Alba Calcio con il presidente, Giovanni De Bellis, in esclusiva ai nostri microfoni, che fa il punto della situazione del 2023 con lo sguardo al futuro.
“Il 2023 dell’Alba Calcio non posso che definirlo soddisfacente, più di così non ci potevamo, secondo me, aspettare. Abbiamo vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia Eccellenza e conquistato il primo posto in campionato a maggio. Con la promozione in Serie D è stato raggiunto un traguardo storico.
Noi, a livello di dirigenza, siamo prima di tutto un gruppo di amici appassionati di calcio. Io posso contare su tante persone e, con il passaggio dall’Eccellenza alla Serie D che è stato un salto importante, ci siamo rimboccati le maniche per farci trovare pronti. Al di là della posizione in classifica dopo il girone di andata che ci vede al terzultimo posto, ho visto in questa prima parte di stagione buone cose da una squadra giovane con tanti atleti alla prima esperienza in Serie D. Ci sono comunque ancora tanti margini di miglioramento, mi aspetto già nei primi mesi del nuovo anno nuove soddisfazioni.
Il settore giovanile è il fiore all’occhiello dell’Alba Calcio. Abbiamo tutte le squadre iscritte ai campionati regionali, dai più giovani all’Under 18. Tutti i nostri collaboratori stanno lavorando bene e i risultati si vedono. Ci stiamo divertendo anche molto con l’Under 19 Nazionale che, alla prima esperienza, sta dimostrando di essere all’altezza di una competizione di alto livello.
Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon anno ai tifosi, alla società e a tutte le persone che vogliono bene all’Alba Calcio”.
Fonte: Ideawebtv.it