Termina a reti bianche la seconda gara casalinga consecutiva in uno scontro, quello con la Sanremese, fondamentale in ottica salvezza. Una vittoria avrebbe infatti significato sorpasso in classifica proprio ai danni dei liguri. Liguri che arrivano a San Cassiano per giocarsela a viso aperto e subito si rendono pericolosi prima con Gagliardi ben stoppato da Bergonzi, quindi con Ibe che servito da Maglione non trova la porta. I padroni di casa si vedono prima al 22’ quando Bonelli su calcio di punizione non trova lo specchio della porta, quindi al 38’ con Galvagno il cui tiro/cross è facile preda di Bohli. Prima del duplice fischio del direttore di gara ancora un brivido per i supporter locali, a farlo correre è Maglione che impegna Bergonzi con un tiro centrale rasoterra.
Nella ripresa è ancora Maglione a rendersi pericoloso con un insidioso diagonale che termina a lato di un soffio, quindi al 56’ è Rocco dalla distanza a chiamare Bergonzi alla deviazione in corner. La seconda frazione è avara di occasioni, all’87’ Pellicanò lascia partire un cross insidioso che non viene deviato di un nulla da Conti, ultimo sussulto di un match che regala all’Alba Calcio il secondo punto in altrettanti incontri.
ALBA: Bergonzi, Barracane, Dieye, Giraudo, Foschi, Cena, Perego, Galvagno, Carnovale (89’ Riverditi), Albisetti (85’ De Simone), Bonelli (64’ Galasso). A disposizione: Ribero, Imperato, Zoboli, Barbagiovanni, Sia, De Bellis. Allenatore Fabrizio Viassi
SANREMESE: Bohli, Bregliano, Bechini, Maglione, Ibe (68’ Conti), Gagliardi (78’ Pellicanò), Rocco, Cesari, Larotonda, Santanocito (85’ Camerino), Pietrelli. A disposizione: Ferro, Legal, Di Fino, Maugeri, Mauro, Scariano. Allenatore Mattia Gori
ARBITRO: Sabri Ismail di Rovereto
ASSISTENTI: Matteo Laconi e Nicola Mascia di Cagliari
NOTE: giornata di sole ma fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti Larotonda, Viassi, Gagliardi. Angoli 8-1 per la Sanremese. Recupero 2’ pt, 4’ st.