È partita ufficialmente la preparazione dell’Alba Calcio in vista della stagione 2023-24 della Serie D. Determinati e pieni di entusiasmo, i giocatori bianco-rosso-blu si sono radunati al Campo Sportivo di Corneliano D’Alba per iniziare il programma di allenamenti sotto la guida del nuovo allenatore, Fabrizio Viassi, ex Fossano, con 11 anni di esperienza nella massima serie dilettantistica.
Dopo i saluti di rito, primi test fisici e partitella di allenamento per valutare lo stato di forma della squadra. L’obiettivo principale di questa annata sarà il raggiungimento della salvezza e il club sta lavorando per completare la rosa con giovani di talento che vantano una passata esperienza in serie D. Non sono mancate le conferme della passata stagione: Cena, Bergonzi, Dell’Anno e Dieye.
Mercoledì 26 luglio primo test in calendario. All’Augusto Manzo, l’Alba Calcio affronterà il Novara. Il match sarà un importante banco di prova per valutare la condizione dei giocatori e testare le strategie di gioco studiate dallo staff tecnico.
Fonte: Ideawebtv.it