ALBA CALCIO – CBS SCUOLA CALCIO: 3-0
64′ Nania, 73′ Erbini, 85′ Cornero
ALBA CALCIO (4-2-3-1): Corradino, Coppola, Arkaxhiu (77’ Guienne), Cena, Esposito, Dell’Anno (69’ Dieye), Cornero (88’ Cinelli), Ozara, Erbini, Delpiano (62’ Nania), Galasso (75’ Medda)
A disp.: Costamagna, Rondinelli, Rossi, Tenuzzo
All.: Telesca
CBS SCUOLA CALCIO (4-3-3): Cantele, Bara, Galazzi, Rignanese, Ferrarese, Ricci, Favale, Nicolini (80’ Cacaci), Achino, Barrella (77’ Barbera), Todella
A disp.: de Marco, Ferrando, principalli, Incognito, Frattoloni, Zilli, Culotta
All.: Fornello
ARBITRO: Sig. Camia di Nichelino
Assistenti: Sig.ri Farsad e Nespolo di Alessandria
Ammoniti: Dell’Anno e Nania (AC); Favale (CB)
Recupero: p.t. 0’, s.t. 4’
ALBA: Siamo quasi a un terzo delle partite del girone di ritorno e i punti cominciano a pesare per le prospettive e le aspettative di ogni società. Alcune partite hanno dato risultati sorprendenti altre l’esito scontato, quella dei nostri ragazzi con il Cbs di scontato non aveva nulla, men che meno vincere a mani basse come successo. I torinesi si sono presentati cercando di limare al minimo i rischi e approfittando di ogni pausa per far scemare ritmi e giocate per poter in qualche modo portare a casa almeno un punto. Nella prima frazione Corradino e compagni si sono un po’ adeguati alle cadenze avversarie e ne è scaturita una partita piatta, ritmi lenti e scarsa di vere occasioni da rete ad eccezione per una palla decentrata capitata a Todella ma da dimenticare la conclusione e qualche azione a destra con alcuni radenti non perfezionati e sfruttati. Nella ripresa mister Telesca sollecita i suoi ragazzi, cambia alcune carte in tavola e capitalizza al massimo il risultato. A parte una punizione di Rignanese, deviata da Corradino, e un brivido su angolo con Barrella che calcia a colpo sicuro ma il portierone Corradino con il corpo allontana il pericolo. A questo punto l’Alba calcio si scuote e arrivano le giocate giuste: è il 64’ quando Cornero serve radente con il contagiri il taglio di Nania che si presenta al cospetto di Cantele e lo trafigge nell’angolino. 1 – 0 e si ragiona. I nostri “uomini” hanno in mano l’incontro, i torinesi non riescono più a uscire. Passano dieci minuti e Galasso imita Cornero con un radente per Erbini che anch’egli davanti a Cantele insacca senza pietà. 2 a 0 ma non bisogna abbassare la guardia che è ancora lunga ma è solo una motivazione, il CBS non trova mai il bandolo della matassa e la nostra retroguardia vive sonni abbastanza tranquilli. Quando mancano pochi minuti dalla fine è Medda che si incarica alla battuta da calcio d’angolo e trova centralmente Cornero che in mezzo volo fissa il risultato conclusivo 3 a 0 anche meritato senza nessun dubbio, in questa partita, nei momenti importanti, sono emersi troppi, tanti i valori di differenza. Bisogna continuare su questa strada, non bisogna guardare la classifica e affrontare ogni partita a muso duro senza fare calcoli, la testa piegata sul manubrio e correre, queste sono le cose a cui pensare, alla fine faremo i conti e le considerazioni; questo è un percorso, un film già visto con la Coppa Italia e sappiamo tutti come è andata a finire. Quindi testa al Castellazzo, ostacolo durissimo che all’andata strappò un pareggio al “Coppino”, quindi tutti in campana.