BENARZOLE – ALBA CALCIO: 1-1
18’ Sammartino, 40’ Erbini
BENARZOLE (4-3-2-1): Ricatto, Riorda, De Santis, Ribeiro (60’ Rrotani), Molinari, Cavanna, Porcaro, Sammartino, Castagna (86’ Scoffone), De Souza, Bresciani
A disp.: Favaro, Amendola, Marchiaro, Perucca, Meti, Brondino, Gai
All.: Alberto Merlo
ALBA CALCIO (4-2-3-1): Corradino, Coppola, Arkaxhiu, Cena, Esposito, Feraru, Nania (60’ Morone), Ozara (89’ Dieye), Erbini, Delpiano (73’ Cornero), Galasso (85’ Rossi)
A disp.: Costamagna, Gili, Lomartire, Guienne, Zara
All.: Telesca
ARBITRO: Sig. Cravotta di Città di Castello
Assistenti: Sig. Ri Zani e Trinfante di Torino
Ammoniti: Molinari e castagna (B), Feraru e Cena (AC)
Recupero: p.t. o’, s.t. 5’
NARZOLE: Con il Benarzole negli ultimi quindici giorni c’è un conto continuamente aperto, prima il pareggio in coppa Italia, oggi nuovo pareggio nel turno di campionato e giovedì 25 novembre il ritorno di coppa che deciderà le sorti del quarto di finale. Un piccolo derby che si consuma a fronte di tre incontri ravvicinati che fino ad oggi non ha visto nessuno prevalere eccenzion fatta del leggero vantaggio in coppa Italia. Nella nebbia di oggi a Narzole, fortunatamente non fittissima, ne è scaturita una partita tutto sommato equilibrata però nella ripresa, dove sono calati vistosamente i ritmi di gioco, gli albesi hanno, se non altro, preso maggiormente in mano le redini della partita. Partenza fulminea dei ragazzi di Telesca che hanno scaturito un po’ di apprensione nella difesa dei langaroli reduci della debacle di domenica scorsa a Dronero. Nonostante la pressione non arrivano gravi pericoli per Ricatto e praticamente nelle prime volte che riescono ad uscire nella metà campo albese il Benarzole passa: apparentemente una palla innocua gestita da Coppola e Esposito viene intercettata e dirottata a Sammartino che punta deciso Corradino e lo trafigge sul palo lungo: 0-1 e comincia la salita. L’Alba calcio prova a destarsi ma non trova fino in fondo il bandolo della matassa inoltre rischia su alcune ripartenze locali districate non con qualche timore. A pochi minuti dal riposo una bella palla di Delpiano pesca Erbini in mezzo all’area che difende la sfera e trafigge centralmente Ricatto per il giusto pari. Nella ripresa inspiegabilmente i ritmi ne risentono soprattutto nel narzolini e i rossoblu, pur tenendo in mano maggiormente il pallino del gioco non riescono a trovare il bersaglio grosso, o meglio l’avrebbero trovato con Nania al 55’, pescato solissimo centralmente, ma la sua conclusione finisce a lato. Occasione monumentale che avrebbe certamente sconvolto il risultato finale. La nebbia e la luce cominciano a fare i suoi effetti, squadre compassate e lunghe appiattiscono ulteriormente le vere giocate e le manovre. Solo un sussulto al 74’ quando Bresciani spara dal limite con la sfera, toccata da un difensore, che assume una parabola beffarda sotto la traversa ma un super Corradino mette alto con apparente tranquillità. Finisce qua, un pari che aiuta l’Alba calcio e un punto in trasferta è sempre ben accolto mentre per il Benarzole le cose sono al momento più complicate. Giovedì sera il ritorno di Coppa Italia al “Michele Coppino”, dopo il pari dell’andata sono sufficienti due risultati utili su tre ma mai fidarsi della superficialità o apparenze; la semifinale è ad un passo ma bisogna ancora conquistarla con tanta determinazione.