ALBA CALCIO – LUCENTO: 4-0
2’ Delpiano, 8’ Erbini, 32’ Galasso, 90’ Morone
ALBA CALCIO (4-2-3-1): Corradino, Coppola, Arkaxhiu (82’ Morone), Cena, Esposito, Feraru, Nania (72’ Lomartire), Ozara, Erbini, Delpiano (76’ Cornero), Galasso (76’ Rossi)
A disp.: Costamagna, Gili, Guienne, Dieye
All.: Telesca
LUCENTO (4-1-4-1): Comisso, Ciliberti, Ghiazza, Torre, Maraolo (75’ Onofrio), Pace, Salerno (63’ Totaro), Celestri, Epifani (63’ Barbero), Sthjefni (75’ Mennuti), Clori (63’ Manago)
A disp.: Tauriello, Gravina, Spione, Miglietta
All.: Pierro
ARBITRO: Sig. Framba di Torino
Assistenti: Sig. Giaveno di Pinerolo e Sig. Cencio di Torino
Ammoniti: Esposito (AC), Maraolo (L)
Recupero: p.t. 1’, s.t. 5’
ALBA: Vittoria doveva essere e vittoria netta è stata questo è l’aspetto più importante della giornata per i ragazzi di mister Telesca. Il Lucento è arrivato ad Alba con credenziali molto alte poi ha dimostrato l’esatto opposto contro un’Alba Calcio spietata che non le ha lasciato scampo. Il vantaggio arriva subito dopo due minuti grazie ad una parabola perfetta di Delpiano su punizione da circa 25 metri e il raddoppio su una ripartenza fulminea dove è stato imbeccato Erbini in fuga centrale che elude l’uscita del portiere e imbuca il bersaglio grosso. Grandi proteste e discussioni in campo per la posizione iniziale del nostro centravanti. Prima del riposo arriva il tris grazie ad un traversone di Delpiano che trova Galasso in percussione pronto alla deviazione di testa. 3 – 0 e partita finalmente in discesa. Nella ripresa ci si aspetta che i torinesi si destino ma le occasioni migliori arrivano ancora per i rossoblu con Delpiano in un paio di occasioni e con Morone ma Comisso fa buona guardia. Il poker definitivo si materializza al 90’ quando il giovane Morone mette chirurgicamente sul palo lungo per la definitiva importante e meritata vittoria.