CORNELIANOROERO – GIOVANILE CENTALLO: 2-0
6’ Pasqualone, 47’ Diaye
CORNELIANOROERO (4-3-3): Corradino, Trevisan (75’ Massucco), Utieyin (60’ Pianetti), Dieye, Morone E., Vittone, Cornero, Pirrotta (65’ Negro), Pasqualone, Morone N. (75’ Managò), Nastasi (65’ Galasso).
A disp.: Cafaro, Carfora, Sidella, Celeste
All.: Brovia
GIOVANILE CENTALLO (4-2-3-1): Baudena, Molardo, Bongiovanni (46’ Morra), Vallati, Mozzone, Giordana, Giacca, Mellano (46’ Margaria), Giraudo (69’ Moino), De Peralta, Racca (58’ Magnino)
A disp.: Reinaudo, Rocca, Giorgis
All.: Bianco
DIRETTORE DI GARA: Sig. Graziano di Rossano (RC)
Assistenti: Sig.ri Sità e Marra di Torino
Ammoniti: Trevisan, Dieye e Vittone (CR), Vallati e Bongioanni (GC)
Recupero: pt. 3’, st. 5’
CORNELIANO: Per il Cornelianoroero finisce oggi questo mini campionato di ECCELLENZA 2021 e lo finisce onorando fino in fondo la sua parte con una vittoria, un giusto premio per il percorso fatto costruito con 7 vittorie, un pareggio e sole 2 sconfitte, 19 reti realizzate e 9 subite. Alla fine il pronostico sulla vincente è stato rispettato, ha vinto l’Asti che approda al campionato Interregionale, a loro vanno i complimenti per il risultato sportivo ottenuto. I nostri ragazzi hanno tenuto vivo questo “torneo” praticamente fino al fondo, molte squadre date per attrezzate per un campionato di vertice hanno fallito, i roerini, dal canto loro, zitti zitti si sono sempre adoperati per ottenere sempre il massimo, quello che ha rotto le uova nel paniere è comunque stata la sconfitta, a tempo scaduto, proprio ad Asti e da allora la competizione è sempre stata alla rincorsa. Nonostante questo Pirrotta e la band, con pazienza e vigore, con pazienza e determinazione sono sempre stati in coda e questo secondo posto in classifica premia lo sforzo fatto da tutti i componenti della squadra e dirigenza. La partita di oggi con la Giovanile Centallo, disputata sul comunale di Corneliano e sotto una calura estiva al limite della sopportazione, non ha detto nulla di nuovo; il Cornelianoroero ha ancora una volta dimostrato di saper soffrire e colpire al momento giusto. Il vantaggio è arrivato già al 6’ quando Pasqualone giostra all’interno dell’area per poi lasciar andare un terra-aria dove Baudena nulla può fare. Qualche incursione di De Peralta mette apprensione a Corradino ma il raddoppio arriva prima del riposo grazie a Diaye che pesca un’incornata vincete dopo pennellata su punizione di Pirrotta. Nella ripresa vince la calura, sul campo si trotterella in attesa della fine con poche velleità in campo. Le uniche vere occasioni sono una grande parata d’istinto di Corradino su botta ravvicinata di Giraudo e un salvataggio in acrobazia volante di Baudena su capocciata ravvicinata di Cornero. Finisce qua, baci abbracci in campo con l’arrivederci al prossimo campionato con l’auspicio che sia finalmente libero da questo momento che tanto ci fa soffrire e che tutti possano gioire e godere di questo sport che tanto ci appassiona.
BUONE VACANZE A TUTTI E FORZA CORNELIANOROERO !!!!!