CHISOLA – CORNELIANOROERO: 0-1
32’ Pasqualone
CHISOLA (4-3-1-2): Montiglio, Dagasso (88’ Berutti), Degrassi, Russo, Germinario, Grancitelli, Giambertone (61’ Bellino), Bottale, Rizq, Zeni (74’ Merlo), Menon (80’ Pairetto)
A disp.: Grande, Bolla, Cristiano, Tuninetti, Granata
All.: Meloni
CORNELIANOROERO (4-3-3): Corradino, Massucco, Utieyin, Negro, Esposito, Carfora, Galasso (80’ Dieye), Pirrotta, Pasqualone, Celeste, Managò (64’ Sidella)
A disp.: Cafaro, Morone, Vittone, Bruno, Nastasi, Gatti, Cornero
All.: Brovia
ARBITRO: Sig. Papagno di Roma 2
Assistenti: Sig.ri Muca e Sciuto di Alessandria
Ammoniti: Germinario, Bottale e Pairetto (Ch), Carfora e Celeste (CR)
Recupero: pt. 1’, st. 3’
VINOVO: Ancora un colpo di coda del Cornelianoroero che fa bottino pieno nell’insidiosa trasferta di Vinovo e continua la sua rincorsa con l’Asti anche se ormai, a due turni dalla chiusura di questo torneo dell’ECCELLENZA 2021, basta un solo punto, dopo quello acquisito oggi, per conquistare la vittoria finale. Peccato veramente della brutta sconfitta di domenica scorsa certamente avrebbe consegnato un finale di campionato con maggiore thrilling anche se, per onestà al vero, solo gli astigiani, dopo il percorso fino ad oggi tenuto, avrebbero potuto buttare un simile tesoretto e con due turni, mentre per i roerini domenica sarà l’ultima uscita, in 180’ avranno il solo compito di guadagnare un punto e il gioco sarà fatto mentre per la Pirrotta band sarà di consolazione un campionato fatto sopra le righe che consegnerà una ottima seconda piazza che anche le più rosee previsioni non prevedevano questo risultato. La partita di oggi è stata disputata con una temperatura molto alta sul sintetico di Vinovo, che certamente non ha aiutato i giocatori in campo, al cospetto di un Chisola che, a tratti, ha fatto vedere e valere della pasta che sono fatti con i gialloblù pronti a colpire ma anche decisi nel chiudersi a riccio, soffrire nelle misura giusta, per portare a casa una vittoria anche importante che sottolinea comunque il percorso fino ad oggi fatto. I torinesi, un po’ per tutta la partita, hanno tenuto in mano il pallino del gioco, hanno aggredito, ragionato, circondato i nostri ragazzi che non hanno mai perso la testa e la tranquillità giocando un calcio, anche sofferto, cercando di fare male nelle occasioni a favore. Il Chisola è arrivato dalle parti di Corradino in diverse occasioni ma un po’ la bravura del nostro portierone, un po’ la cattiveria agonistica dei centrali Carfora- Esposito, ben sorretti dai ripiegamenti di Galasso, Negro e Pirrotta sono riusciti a tenere botta. Nella prima frazione al 32’e su una ripartenza feroce Pasqualone regge palla oltre la metà campo e chiama un triangolo con Celeste per presentarsi solo davanti a Montiglio e trafiggerlo sul palo lungo. 0-1 che da una ventata di fresco nella calura pomeridiana. I padroni di casa ricominciano da dove erano rimasti e masticano un calcio aggressivo, avvolgente ma rischiano ancora prima del riposo ancora con Pasqualone sottomisura ma Montiglio riesce ad opporsi con il corpo. Nella ripresa il Chisola produce uno sforzo aggiuntivo e accerchia i roerini ma Corradino e la difesa riescono a chiudere la partita con la vittoria, importante per la classifica ma anche per il morale. Domenica ultimo sforzo con la Giovanile Centallo, neanche la vittoria darà la certezza ma sarà comunque un traguardo per la chiusura in bellezza di questo torneo.